Una fredda giornata autunnale si è trasformata oggi a Villa Sant’Elia in un ambiente caldo ed accogliente in cui è stata rievocata un’antica tradizione, caratterizzata da diverse usanze e da gustose pietanze di stagione.
In occasione della ricorrenza di San Martino, celebrato l’11 novembre, anche Villa Sant’Elia ha festeggiato questo evento insieme a tutti i suoi amatissimi ospiti. Particolare cura è stata prestata dal personale educativo all’allestimento della sala e della tavola autunnale, quest’ultima allestita con frutta di stagione di ogni tipo: castagne, uva, zucca, noci, mandarini ed ancora con degli antichi cestini in vimini, ricci di castagne e diverse foglie dai bellissimi colori. Quale evento migliore per degustare anche le caldarroste, preparate con tanto amore e consumate con piacere dai nostri ospiti?! Il nostro intento è come sempre creare un’atmosfera il più possibile accogliente e familiare.
Un allegro e gioioso sottofondo musicale ha inoltre allietato l’intero pomeriggio insieme alla condivisione di detti e proverbi del mese.
Rievocare questa antica tradizione è stato molto significativo dal momento che ha suscitato nei nostri ospiti emozioni positive, di gioia e di amore legate al ricordo di momenti felici trascorsi nelle proprie case e con la propria famiglia.