Villa Sant’Elia

Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 10 – Marcellinara (CZ)

Logo Villa Sant'Elia

Ubicazione: In posizione panoramica, in zona collinare – Marcellinara dista 20Km da Lamezia Terme e 15 da Catanzaro.

Tipologia: camere con 1, 2 posti letto, bagno personale.

Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.

Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.

Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.

Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.

Logo Villa Sant'Elia

Centro di Riabilitazione Avanzata

Villa Sant’Elia Riabilitazione è un Centro di Riabilitazione Avanzata, dotato tra le più importanti Apparecchiature Robotiche e ad Alta Tecnologia in grado di trattare alterazioni motorie e funzionali derivanti da patologie di natura Neurologica, Ortopedica e Sportiva.

Contatti

Chiamata gratuita:
800 662244

Visita il sito

www.vseriabilitazionerobotica.it

Alcune delle iniziative che animano la struttura:


Pasqua è Vita

Incontro di voci, parole e musica L’ evento, in occasione della Santa Pasqua, dal titolo  “Pasqua è vita” ha rappresentato un piacevole incontro di “Voci, Parole e Musica”.  Attraverso la lettura di brani relativi alle stazioni della Via Crucis e la proiezione di un video con  le immagini relative al …

Continua a leggere

Lavanda dei piedi

Il rito religioso della Lavanda dei piedi è stato vissuto intensamente in struttura grazie alla presenza e disponibilità del del parroco di Marcellinara, Don Giuseppe Critelli ed al coinvolgimento degli ospiti, rappresentanti i Dodici Apostoli. Indossando i sai della tradizione,  si sono simbolicamente calati nei panni dei Discepoli,   rivivendo …

Continua a leggere

Carnevale

Un momento di assoluto benessere e serenità vissuto dagli ospiti della Casa Protetta di Villa Sant’Elia, è stata la Festa di Carnevale che, nella progettualità, evoluzione e realizzazione, ha costituito un importante momento di condivisione.  La struttura ha acquistato nuova vita, fatta di colori e maschere variopinte, realizzate dagli ospiti. …

Continua a leggere

Giorno della Memoria

La Giornata in ricordo della Shoah ha permesso di coniugare approfondimento culturale e dialogo tra gli ospiti, che si sono cimentati nella lettura di testi a tema e nella scrittura di riflessioni personali. L’emozione provata in quel contesto è stata poi riportata su un cartellone riproducente i petali del papavero, …

Continua a leggere

Calendario 2024

Il calendario non è solo un susseguirsi di date e ricorrenze ma può anche stimolare emozioni e ricordi. A tal fine, gli ospiti della Casa Protetta hanno voluto omaggiare i propri familiari di un calendario personalizzato che racchiude i momenti salienti della vita in struttura. Le foto raccolte illustrano le …

Continua a leggere

Musical…mente Insieme

Progetto Educazione Musicale Il progetto di Educazione Musicale, avviato nel mese di ottobre, ha riscosso grande interesse e partecipazione da parte degli ospiti della struttura.  Sono moltissime le funzioni e i benefici della musicoterapia per gli anziani.  La musica come attività sociale facilita la comunicazione, l’integrazione con il resto del …

Continua a leggere

Laboratorio di cucina: recupero di gesti, odori e ricordi…

Prepariamo le “Pittajme” Nella consueta attività di laboratorio cucina, è stata proposta un’antica ricetta della tradizione culinaria dei nostri utenti, ovvero le “Pittajme”: un impasto di farina, sale e acqua, successivamente steso e fritto.  Tale attività ha visto gli ospiti entusiasti nel mettersi in gioco e nel rivivere  momenti della …

Continua a leggere