Festa dei Nonni – Villa Sant’Elia

“ La più grande fonte di energia, alla mia età, sono i nipoti…”  

Queste sono le parole pronunciate, in occasione della festa dei nonni presso la Casa Protetta “Villa Sant’Elia”, nell’ambito del musical “Mary Poppins”, presentato agli ospiti della struttura dalla Pro Loco di Marcellinara, sotto la brillante regia della Sig.ra Stella.

I ragazzi protagonisti hanno creato un’atmosfera armoniosa, riuscendo a catturare l’attenzione e ad emozionare i nonni, in un’ottica di scambio intergenerazionale.

Trascorrere e condividere del tempo insieme si è rivelato, per gli anziani, il regalo più bello e, per i più piccoli, un prezioso momento educativo.

 Durante l’evento sono stati esposti i lavori realizzati, nei laboratori occupazionali, dagli ospiti della struttura, con tecniche e materiale di vario tipo (stoffa, pietre, cartoncini…). La scelta dei colori e dei materiali rende gli utenti protagonisti e stimola la loro creatività.

Un video raffigurante la varietà delle attività, curate quotidianamente dall’equipe psico-socio-educativa, ha documentato gli interventi ed entusiasmato i presenti.

 

 

RASSEGNA STAMPA