Anche se la primavera non sembra ancora giunta ad allietare le giornate con i suoi colori vivaci ed i suoi dolci profumi, la Casa Protetta Villa Sant’Elia è stata protagonista di un evento eccezionale, che è stato accolto con stupore e meraviglia dagli ospiti e dal personale della Struttura.
Un semplice vaso poggiato sul balcone di una delle camere degli ospiti, è stato scelto da un uccellino per la realizzazione del suo nido, ed attualmente ospita sei piccole uova, di cui sono i pazienti stessi a “custodirle” e ad osservarle durante l’assenza della mamma. Com’è possibile immaginare, l’attesa per la nascita dei piccoli uccellini è trepidante, ancor più se si pensa che l’intera faccenda è contornata da un alone di mistero.
Infatti il vaso scelto dall’uccellino per la creazione del suo splendido nido, è proprio il vaso in cui, alla fine di ogni celebrazione religiosa, che si svolge nella struttura, viene versata l’acqua rimasta inutilizzata.
Per i più credenti, di certo non è un caso, ma se vi sia un cenno di verità o meno, questo non è dato a noi saperlo; sicuramente lo prenderemo come un ottimo auspicio per la struttura e i suoi ospiti.