San Francesco Hospital
San Francesco Hospital
Residenza Sanitaria Assistenziale e Riabilitativa
Loc. Carfellà – 88040 – Settingiano (CZ)
Ubicazione: Località Carfellà, ad 1 Km. dall’uscita Martelletto – Sarrottino dell’autostrada Lamezia – Catanzaro, in collina in posizione panoramica.
Tipologia: Camere con 1 e 2 posti letto, bagno personale.
Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.
Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.
Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.
Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.
Contatti:
Tel/Fax: 0961.998904 – 0961.022651
Alcune delle iniziative che animano la struttura:
La Giornata della Memoria “PER NON DIMENTICARE…” (iniziativa condivisa tra le strutture del Gruppo) LA GIORNATA DELLA MEMORIA rappresenta un momento importante, ancor più in questo periodo storico, proprio “per non dimenticare”. Una giornata condivisa con gli ospiti della struttura, molti dei quali conservano un ricordo ancora molto vivo degli …
Continua a leggere
Il più delle volte è invisibile, silenziosa, anonima. Non si riesce a percepirla e individuarne i segni non è facile perché, spesso, non sono così evidenti. Le donne che subiscono violenza a volte portano le ferite di tanto odio non sulla pelle ma dentro il loro cuore, nel loro animo. …
Continua a leggere
Rappresentazione Teatrale “Arcobaleno dei colori” La stagione autunnale è stata inaugurata con l’evento “Autunno in festa”. L’iniziativa, organizzata dall’equipè psico- socio-educativa, ha portato in struttura una esplosione di colori e sapori, stimolando i sensi e risvegliando piacevoli ricordi. E’ stato allestito un angolo con frutti e ortaggi autunnali grazie al …
Continua a leggere
Giochi senza Barriere- II Edizione L’iniziativa, avviata lo scorso anno, come prima Edizione, è stata riproposta in occasione della Festa dei Nonni, considerato il notevole gradimento riscontrato. Alla presenza dei familiari, gli Ospiti si sono messi in gioco sfidandosi in sei giochi, di attività di motoria e di coordinazione oculo-manuale. …
Continua a leggere
In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Rocca, l’R.S.A è stata tappa della processione itinerante, guidata dal Sacerdote Don Giuseppe Biamonte, Parroco di Martelletto, con la partecipazione del Vice Sindaco di Settingiano e da alcuni parrocchiani. Gli ospiti hanno partecipato con commozione devota, esprimendo gratitudine per la …
Continua a leggere
Una giornata all’ insegna dell’ allegria e della condivisione, la sfida “Masterchef” 2024, gara di cucina a “colpi di matterello” , che ha suscitato ricordi della tradizione culinaria e dei gesti quotidiani vissuti in famiglia. La “sfida” ha coinvolto tre squadre sottoposte al giudizio di una giuria, presieduta dal Cuoco …
Continua a leggere
Il mese di Maggio, dedicato alle mamme, ha visto gli ospiti della struttura impegnati nella realizzazione di laboratori artistici a tema. Sono state ritagliate sagome colorate a forma di cuore, sulle quali apporre pensieri e messaggi personali. L’attività manuale ha il beneficio di mantenere le abilità residue, l’attenzione e la …
Continua a leggere
Il 26 Marzo gli ospiti sono stati i veri protagonisti dell’evento “ Pasqua è vita”. Attraverso la lettura di brani relativi alle stazioni della Via Crucis e la proiezione di un vide con le immagini relative al Calvario, al Sepolcro ed alla Resurrezione, gli ospito hanno dato vita ad un …
Continua a leggere
Nel periodo Quaresimale, è stato allestito l’altare di esposizione del Santo Sepolcro, deponendo germogli di grano, questa rappresenta una tradizione molto gradita dagli ospiti della struttura. Accogliendo l’invito di Don Giuseppe Biamonte, Parroco di Martelletto, è stato rivissuto il Rito della lavanda dei piedi. La gestualità di questa liturgia assume …
Continua a leggere
Entusiasmo e allegria nei volti degli ospiti della RSA per i festeggiamenti di Carnevale. Il personale ha creato un’atmosfera di festa coinvolgendo tutti con maschere, coriandoli e stelle filanti. Un sottofondo musicale ha arricchito la sfilata descrivendo le maschere tradizionali indossate dagli ospiti. La partecipazione dei familiari, la musica …
Continua a leggere