Villa Silvia
Villa Silvia
Residenza Sanitaria Assistenziale
Via degli Stadi – 87040 – Altilia (CS)
Ubicazione: Nel centro del paese, vicino al Palazzo Municipale e alla Piazza Principale. Per Altilia bisogna percorrere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria. dall’uscita Altilia-Grimaldi il paese dista 5Km.
Tipologia: Camere con 1, 2 posti letto, bagno personale.
Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.
Attività riabilitative: Palestra, fisiokinesiterapia.
Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.
Modalità di ricovero: Per facilitare le procedure ed avere informazioni aggiornate è consigliabile contattare l’Ufficio Informazioni.
Contatti:
Tel/Fax: 0984.985876
Alcune delle iniziative che animano la struttura:
“Si dice che faccia più notizia un albero che cade rispetto ad una foresta che cresce”. Spesso dimentichiamo come la cura ed il rispetto degli alberi rappresentino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo. A tal proposito, la R.S.A. Villa Silvia e la R.S.A. Villa S. Stefano, …
Continua a leggere
Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO Lucia Ferrari – Psicologa Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium Il Progetto “RICICLI…AMO” ha come protagonisti gli utenti ospiti delle strutture socio-sanitarie e riabilitative del Gruppo costituito dall’Associazione Interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’AIE srl, Gruppo che opera da venticinque anni …
Continua a leggere
Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO Lucia Ferrari – Psicologa Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium Presentata, alla stampa, questa mattina nella sala concerti di palazzo de Nobili la mostra etnografica “Ricicli…Amo”, organizzata dall’associazione interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’Aie con il patrocinio dell’assessorato all’ambiente del …
Continua a leggere
Le conserve ottenute con gli ortaggi e la frutta coltivati negli orti sono sempre stati un aiuto all’economia domestica per i nostri ospiti. In base a ciò che la stagione offriva, i nostri ospiti si sono cimentati nella produzione delle conserve (passata di pomodori, mostarda, olive schiacciate, olive ‘ntaccate, zucchine …
Continua a leggere
La festa stagionale, a tema “L’Uva e il Vino”, ha visto la partecipazione di utenti e familiari, con allestimento di oggetti ed utensili tipici, utilizzati nella tradizione popolare per la lavorazione dell’uva, cosi come è emerso dai ricordi dei nostri ospiti.